Report uscita del 22 Ottobre

Passeggiata del 22 Ottobre

Successo anche di questa seconda uscita dell’Associazione, forse ancora maggiore della prima: una bella passeggiata più di una escursione con 14 allegri partecipanti: Madonna di Montalto (m. 854) – Bocca pecorina (m. 1094) sul sentiero 2A, e ritorno sulla strada forestale; sosta per il pranzo al Rifugio del Lago, dove l’abilità e la perseveranza di Giuseppe hanno fatto accendere un bel fuoco che ha riscaldato la comitiva un po’ intirizzita.

E' passato un Lupo!

 

Sulla via del ritorno la presenza a bordo strada di una notevole fatta di lupo ancora freschissima ha dato una notevole nota di interesse faunistico.

A cena da Loris

 

 

 

 

Quanto prima pubblicheremo altre foto della passeggiata, tenete d’occhio il  nostro sito!

Data la totale assenza di castagne abbiamo fatto una visita all’Eremo di Camaldoli, sempre affascinante anche in veste autunnale. Quindi, tutti a Papiano da Loris  dove, come aperitivo, il Vicepresidente ha servito una interessante presentazione didattica sul Lupo; poi tortelli, scottiglia e allegria.

Davvero una bella giornata, con molte interessanti idee e spunti per il futuro; grazie a tutti e arrivederci alla prossima occasione.

5 pensieri su “Report uscita del 22 Ottobre

  1. franca

    Concordo nel ritenere interessante e ben riuscita l’escursione di domenica 22. Poi la fatta….. Anche questo ha contribuito a rendere reale quello che fino ad allora erano stati dei “racconti” che, ad una persona non addetta ai lavori, potevano sembrare quasi novelle!! Complimenti al Presidente ed al Vice che si prodigano in spiegazioni e commenti sui luoghi e i loro abitanti, cercando di affascinare sempre più i neofiti (come me). Alla prossima!
    Franca

    Replica
  2. Elisa

    Ed è un altro successo!!!! Very well!
    Bellissima passeggiata, ottima compagnia, tortelli meravigliosi =).

    Alla prossima!

    Replica
  3. giuseppe

    La prossima la stiamo già pensando : si va alla cascata dell’Acquacheta a fine novembre, probabilmente il 26.
    Abbiamo in programma anche altre attività quindi tenete d’occhio il sito.
    Ciao

    Replica
  4. gian giacomo

    bella giornata,piacevole compagnia aspetto di vedere le foreste casentinesi nella veste invernale…complimenti per il sito e….per la scelta di loris ciao a presto

    Replica
  5. giuseppe

    Escursione alle porte di Firenze: avremo in programma per il 25 aprile un’uscita all’area naturale protetta di Poggio Ripaghera, Santa Brigida, Valle dell’Inferno, che si estende nel comune di Pontassieve. L’escursione, tempo permettendo, durerà l’intera giornata e pensavamo a un bel picnic in cui ognuno porta qualcosa da mettere in comune con gli altri. Nei prossimi giorni tramite ill sito comunicheremo il
    programma di massima della giornata.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *