Passeggiata del 22 Ottobre
Successo anche di questa seconda uscita dell’Associazione, forse ancora maggiore della prima: una bella passeggiata più di una escursione con 14 allegri partecipanti: Madonna di Montalto (m. 854) – Bocca pecorina (m. 1094) sul sentiero 2A, e ritorno sulla strada forestale; sosta per il pranzo al Rifugio del Lago, dove l’abilità e la perseveranza di Giuseppe hanno fatto accendere un bel fuoco che ha riscaldato la comitiva un po’ intirizzita.
Sulla via del ritorno la presenza a bordo strada di una notevole fatta di lupo ancora freschissima ha dato una notevole nota di interesse faunistico.
Quanto prima pubblicheremo altre foto della passeggiata, tenete d’occhio il nostro sito!
Data la totale assenza di castagne abbiamo fatto una visita all’Eremo di Camaldoli, sempre affascinante anche in veste autunnale. Quindi, tutti a Papiano da Loris dove, come aperitivo, il Vicepresidente ha servito una interessante presentazione didattica sul Lupo; poi tortelli, scottiglia e allegria.
Davvero una bella giornata, con molte interessanti idee e spunti per il futuro; grazie a tutti e arrivederci alla prossima occasione.
Concordo nel ritenere interessante e ben riuscita l’escursione di domenica 22. Poi la fatta….. Anche questo ha contribuito a rendere reale quello che fino ad allora erano stati dei “racconti” che, ad una persona non addetta ai lavori, potevano sembrare quasi novelle!! Complimenti al Presidente ed al Vice che si prodigano in spiegazioni e commenti sui luoghi e i loro abitanti, cercando di affascinare sempre più i neofiti (come me). Alla prossima!
Franca
Ed è un altro successo!!!! Very well!
Bellissima passeggiata, ottima compagnia, tortelli meravigliosi =).
Alla prossima!
La prossima la stiamo già pensando : si va alla cascata dell’Acquacheta a fine novembre, probabilmente il 26.
Abbiamo in programma anche altre attività quindi tenete d’occhio il sito.
Ciao
bella giornata,piacevole compagnia aspetto di vedere le foreste casentinesi nella veste invernale…complimenti per il sito e….per la scelta di loris ciao a presto
Escursione alle porte di Firenze: avremo in programma per il 25 aprile un’uscita all’area naturale protetta di Poggio Ripaghera, Santa Brigida, Valle dell’Inferno, che si estende nel comune di Pontassieve. L’escursione, tempo permettendo, durerà l’intera giornata e pensavamo a un bel picnic in cui ognuno porta qualcosa da mettere in comune con gli altri. Nei prossimi giorni tramite ill sito comunicheremo il
programma di massima della giornata.